- metalli non ferrosi e leghe speciali
- pressofusi di zinco
è una graniglia in acciaio inox ad alto tenore di cromo, fusa, frantumata e pertanto angolosa.
GRITTAL GM viene utilizzato quando, durante il processo di sabbiatura, sia necessario evitare inclusioni di residui ferritici, fonte di inneschi corrosivi e di ossidazioni.
Ha una durezza inferiore (circa 660 HV, 58 HRC) del GRITTAL GH, motivo per cui i suoi bordi taglienti si arrotondano durante il funzionamento, senza però pregiudicarne la forma angolosa, che rimane essenzialmente inalterata.
A differenza delle graniglie minerali, il GRITTAL GM può essere utilizzato in impianti sia a turbine che ad aria compressa e trova applicazione per pulizia, preparazione al rivestimento, rimozione, sverniciatura e sbavatura.
Il GRITTAL GM può offrire vantaggi prestazionali rispetto alla graniglia sferica CHRONITAL in tema di pulizia di pezzi particolarmente sporchi (ad es. punti di saldatura) e di sbavatura. In particolare grazie alla sua maggiore durezza e forma angolosa, può frantumare e asportare più facilmente gli strati superficiali più ostinati.
L’uso di GRITTAL GM offre inoltre la possibilità di aumentare significativamente l’efficienza di sabbiatura e la produttività mantenendo inalterati i parametri operativi.
Questa graniglia è adatta a pulizia, sbavatura, finitura superficiale, di:
A richiesta sono anche disponibili setacci e miscele speciali.